U18 (2002) Silver :: 1a giornata

Gammabasket Segrate – Gerardiana Basket 70-61
 
Una vittoria conquistata col cuore. Partita intensa ed equilibrata come da pronostico questa tra Segrate e Gerardiana Monza.
Gli ospiti prendono l’iniziativa nel primo quarto risultando più determinati e reattivi chiudendo in vantaggio il 1/4 con il risultato di 6-14.
Nel secondo quarto è il Gamma a entrare in campo con un altro piglio e la partita diventa più avvincente ed equilibrata, le Api Segratesi si aggiudicano il quarto con il risultato di 24-15 e a metà tempo siamo quindi 30-29 per i padroni di casa.
Il terzo quarto inizia con un’intensità inimmaginabile ad inizio partita, entrambe le squadre vogliono portare a casa la vittoria e giocano senza risparmiarsi, i canestri si avvicendano e il 3/4 finisce con il risultato di 16-18. Arriviamo quindi all’inizio dell’ultimo tempo con il risultato di 46-47.
Nell’ultimo quarto i Segratesi alzano il pressing in attacco recuperando diversi palloni che finiscono poi nel canestro avversario, Gerardiana prova a rispondere ma la difesa schierata a zona del Gamma si rivela fatale per la squadra ospite.
Il Gamma vince questa partita con il risultato di 70-61 contro una buona Gerardiana, con la consapevolezza che la grinta messa in campo negli ultimi due quarti è l’atteggiamento giusto  da adottare per il proseguo del campionato.
Go Bees!!!