U15 – Sesto non basta per fermarci.

Campionato Under 15 girone Milano Silver 2                                                                             

Posal Sesto – Gammabasket Segrate 51-85 (15-26;32-49;46-73)

Siamo ospiti a Sesto San Giovanni per la penultima giornata del girone di ritorno del campionato di classificazione Under 15 Milano Silver 2. Il nostro obiettivo è quello di proseguire il percorso netto di vittorie da gennaio 2017. I ragazzi sestesi occupano la media classifica con 3 vittorie all’attivo. La sfida precedente si era conclusa a nostro favore con uno scarto di 8 punti. Le motivazioni delle due compagini sono differenti ma sappiamo che ogni partita richiederà la massima dedizione e concentrazione perché ogni avversario ce la metterà tutta per sgambettare la capolista.

I due coach Ricci e Vanore hanno a disposizione 12 atleti pronti a difendere i colori segratesi e a raccogliere i frutti del lavoro fatto in palestra.

Alle 15:00 l’arbitro fischia il segnale di inizio delle ostilità; i nostri avversari mostrano immediatamente i muscoli e una buona organizzazione di gioco. I nostri ragazzi giocano un buon basket mettendo a frutto quanto appreso in quest’annata di basket. I due coach ruotano le loro pedine sul campo dispensando consigli ad ogni atleta, già nel primo quarto quasi tutti hanno avuto la possibilità di calcare il campo senza che il gioco di squadra ne risentisse. Chiudiamo il quarto con un vantaggio di 11 punti, frutto soprattutto dell’efficacia in attacco dei nostri realizzatori più proficui.

La seconda frazione di gioco si sviluppa sullo stesso solco tracciato nel primo quarto. Le squadre si affrontano apertamente senza privilegiare tatticismi o difese esasperate. Tutti i nostri danno il loro contributo sia in campo sia incitando e rincuorando i compagni di squadra. La tensione è sempre alta ma sempre nei limiti della correttezza e della lealtà. Il pubblico sugli spalti si gode una bella partita contribuendo ad una cornice festosa. Siamo accolti dagli spogliatoi per il riposo lungo da un tabellone che indica un 32-49 a nostro favore. 17 punti rassicuranti che ci indicano che la strada è quella giusta per guadagnare portare a casa un’altra vittoria.

Il rientro in campo, dopo un’ora dall’inizio del match, è sempre a nostro favore e riusciamo a mettere altri 10 punti tra noi e i sestesi. I due coach fanno ruotare la squadra assegnando un congruo minutaggio a tutti i ragazzi. Il roster risponde egregiamente alla chiamata in campo e ricambia la fiducia accordatagli.

Affrontiamo l’ultimo quarto con un vantaggio di 27 punti, abbastanza cospicuo per essere gestito senza affanni, riusciamo comunque ad incrementare il divario di 7 punti per un risultato finale di 85 a 51. Complimenti a tutti i 24 ragazzi per la bella sfida affrontata a viso aperto e per averci regalato un match divertente e appassionante.

Adesso ci attende il riposo pasquale che ci servirà a raccogliere le ultime forze per affrontare l’ultima partita di questo appassionante campionato.

Come ogni lunedi…. GO BEES !!!!