U15- Che fatica a Trezzo !!!

Campionato Under 16 girone Milano Silver 4                                                                        

Trezzo – Gammabasket 42-47 (12-12;21-25;25-34)

Penultima giornata per i ragazzi segratesi del 2002 che oggi sono ospiti della squadra di Trezzo nel bell’impianto sulle rive dell’Adda, il girone è quello Milano Silver 4 dove occupiamo un comodo quarto posto. Non male considerando che affrontiamo questo torneo sotto età. I nostri avversari sono a un  gradino più in basso della classifica a soli due punti da noi; una ghiotta occasione per raggiungersi.

Coach Vanore ha a disposizione un team rimaneggiato con alcuni atleti che si stanno riprendendo da infortuni fisici e con pochi allenamenti nelle gambe; nonostante questo il coach è convinto che “i ragazzi sanno cosa fare” e non ha la minima intenzione di cercare alibi. Il precedente match ci aveva visti vittoriosi con un consistente scarto, ma sappiamo che nulla deve essere dato per scontato.

Alle 18 si incrociano le lame e subito si capisce la voglia di riscatto dei ragazzi trezzesi, non riusciamo ad impostare il nostro e a penetrare la difesa avversaria. Il risultato di parità alla fine del primo quarto indica quanto sia tirata la partita e che non si ripeterà la passeggiata dell’andata.

Nel secondo quarto coach Vanore ha già permesso a tutto il roster di calpestare il pitturato, nonostante questo non riusciamo a trovare la quadra del cerchio. Aumentiamo l’efficacia difensiva ma alcune disattenzioni e passaggi approssimativi non ci fanno spiccare il volo. Chiudiamo la metà della partita con un esiguo vantaggio di 4 punti che lascia aperto ogni possibile scenario. Debbiamo registrare, purtroppo un infortunio ad uno dei ragazzi che si farà sentire sia nell’economia della partita che per il proseguo dei campionati. Coach Vanore, parlando ai ragazzi negli spogliatoi, chiede un ulteriore sforzo a tutta la risicata panchina e nessuno si tira indietro.

Al rientro in campo per gli ultimi 20 minuti effettivi siamo ancora piu’ convinti e buttiamo il cuore oltre l’ostacolo facendo sentire il nostro peso soprattutto in difesa; concediamo solamente 4 punti su tiri liberi anche se non riusciamo a scrollarci di dosso le nostre titubanze offensive. Entra anche la prima bomba da tre punti che ci inietta maggiore fiducia.

Affrontiamo l’ultimo quarto con un +9 da gestire, negli occhi dei nostri antagonisti balena il lampo della rimonta ma noi non siamo venuti in terra bergamasca per rendere facile la vita a nessuno. Battezziamo il quarto con due triple che comunque non piegano le gambe ai nostri avversari. La partita prosegue sulla stessa falsariga; riusciamo a gestire il vantaggio accumulato concedendo ai sedicenni trezzesi di vincere l’ultima frazione di gioco 17-13, non abbastanza per impedirci di mettere altri due punti nel  carniere della nostra classifica.

Complimenti ai ragazzi e al coach per avere eccellentemente gestito tutti gli atleti a sua disposizione e un sincero in bocca al lupo a Lorenzo per una pronta guarigione. Prossimo appuntamento per l’ultima sfida del campionato Venerdì 21 Aprile tra le mura amiche del Palaredecesio.

 

 

Come sempre….. GO BEES !!!!

No Replies to "U15- Che fatica a Trezzo !!!"