U15- Cediamo il passo alla capolista

Campionato Under 16 girone Milano Silver 4                                                                          

Gammabasket – Team 86 Villasanta 40-54 (7-15;14-35;27-44;40-54)

 

Venerdì sera dedicato al basket per i ragazzi segratesi del 2002 che affrontano il campionato under 16. Ospitiamo la squadra del Villasanta, attuale capolista del girone Milano Silver 4 con un percorso netto di 11 vittorie su 11 partite. Il nostro bilancio è di 5 partite vinte contro 6 perse. I nostri avversari vorrebbero mantenere la serie positiva di vittorie mentre noi tenteremo con tutti i mezzi di contrastarli nella loro impresa.

Alle 19:45 l’arbitro mette a disposizione delle due compagini la palla a spicchi e i 10 ragazzi in campo iniziano le ostilità. Dopo i primi minuti di studio, i ragazzi brianzoli prendono il sopravvento facendo valere la maggiore prestanza fisica, i nostri cercano di rispondere colpo su colpo e riescono a limitare i danni; il primo quarto termina con un dignitoso 7-15.

Coach Vanore, come sempre attento a studiare contromosse per arginare gli attacchi avversari, cerca di fare ruotare gli atleti a sua disposizione per trovare la migliore formazione. Il tifo sugli spalti gremiti è sempre acceso e corretto da ambo le parti. Nonostante questo i ragazzi di Villasanta gettano le basi per l’ennesima vittoria, gli spogliatoi ci accolgono con un passivo di  21 punti.

Al rientro in campo siamo decisi a vendere cara la pelle ed affrontiamo la seconda parte del match con un piglio differente. I nostri avversari abbassano il ritmo ed il coach avversario inizia la girandola delle sostituzioni avvicendando tutti i 12 componenti della panchina. Chiudiamo il terzo e quarto tempo a nostro favore pur se con scarti risicati riuscendo a ridurre lo svantaggio di 7 punti.

Terminiamo con un dignitoso -14 che, considerato il valore degli avversari, non è da ritenersi un risultato del tutto negative. Complimenti ai nostri 10 atleti per l’impegno e la concentrazione che hanno saputo mantenere per tutti i 40 minuti e per il pubblico che ha resistito ai morsi della fame pur di sostenere i propri beniamini.

 

Come sempre….. GO BEES !!!!

No Replies to "U15- Cediamo il passo alla capolista"