U14 FIP – Al PalaGiussani non si passa

Al Palagiussani non si passa!!!

Questo il verdetto stagionale nel campionato FIP, tutte le partite casalinghe han visto vittoriosi i nostri cestisti che con la vittoria sulla temutissima (benchè sotto annata ) Cernusco, sono ad un passo dalla fase finale.

Partita correttissima e sostanzialmente mai in discussione, con tutti i giocatori a referto presenti anche nelle colonna  “A”, contribuendo ad alimentare punteggio e divario con gli avversari.

Gamma parte subito forte e detta un parziale che profuma vittoria, il 22-7 del primo quarto non lascia speranze , e definisce un divario che gli avversari non riusciranno mai a colmare.

Secondo quarto vede gamma più morbida in difesa ed i Bufali ne approfittano punendoci con un’ottima precisione dalla lunga distanza ( a fine gara 5 giocatori a segno per 8 realizzazioni totali), ma in attacco siamo sempre più pericolosi e riusciamo ad aggiudicarci anche questa frazione , 27-20.

Il terzo quarto  vede i bufali molto più aggressivi e precisi di quanto siano le nostre api che difficilmente riescono a proporsi vicino a canestro, ed è un peccato perchè quando giochiamo sotto difficilmente sbagliamo, 16-21  sono un avvertimento di quanto gli avversari debbano essere sempre rispettati.

Ultimo quarto passerella per tutti, con Cernusco che perde due giocatori per contatti ruvidi vicino allo smile, sintesi di una difesa più aggressiva e di quella stanchezza che ti fa arrivare in ritardo su alcuni palloni.

Al suon della sirena Gamma Basket aggiunge altri due punti in classifica ed altri due ne serviranno per raggiungere la fase finale. Appuntamento per l’atto finale a venerdi 21  Aprile……… Soul Basket arriviamo.

Come sempre 

GoooooooooBeeeeeeeeees