U13 – Bottino pieno

Bottino pieno per i ragazzi di coach Osmetti questo fine settimana. Nelle due partite giocate sabato e domenica le ns Warrior Bees giocano bene e con determinazione facendo segnare due importanti vittorie.
Nel campionato U14 sabato affrontiamo in trasferta Dipo Vimercate. Partita fisica in cui i contatti anche duri non sono mancati, ma i ragazzi non si sono fatti intimorire ed hanno lottato fino alla fine dimostrando grinta e determinazione. Bene il tiro da fuori con 5 triple messe a segno, di cui ben 4 del ns Citta, che hanno segnato un solco importante tra noi e gli avversari spezzando di fatto ogni loro tentativo di recupero. Punteggio finale 48 a 37 per Gamma, bravi.
Domenica pomeriggio va in scena invece al Don Giussani lo scontro al vertice del girone U13 MI Silver2 contro i ragazzi di Social Osa. All’andata la partita finì con una sconfitta per i ns e quindi, ben consapevoli del valore degli avversari, i ragazzi partono concentrati e determinati. Il primo tempo, grazie alle buone percentuali al tiro ed ad un buon gioco di squadra, è tutto Gamma e chiudiamo 21-2. I milanesi però non si arrendono e nel secondo recuperano bene, i ns ragazzi perdono un po’ di lucidità e forzano con azioni individuali che non portano a nulla e prima dell’intervallo lungo gli avversari tornano a -10. Da lì in avanti la partita prosegue in sostanziale equilibrio, i ragazzi di Osa danno tutto per cercare di recuperare ma la ns difesa tiene bene e cediamo solo un paio di punti. Ottima prestazione dei ragazzi contro l’avversario più forte del girone. Bene in particolare il ns Pippo, che strappando ben 3 rimbalzi in attacco negli ultimi minuti impedisce di fatto il tentativo di rientro dei milanesi. Finale 41-33 per Gamma.
Mancano ancora tre partite per la fine del campionato e guai a rilassarsi, Social Osa era un ostacolo difficile e l’abbiamo superato, ma le insidie non sono finite e dobbiamo continuare a rimanere concentrati se vogliamo puntare al primo posto.

No Replies to "U13 - Bottino pieno"