SPRING CUP U16 2018

Tempo di finali domenica 11 giugno a Redecesio per la Spring Cup 2018 Under 16.
 
Si inizia alle 17 per la finale del terzo e quarto posto dove si affrontano le squadre del Basket Cologno e Basket Pioltello.
 
L’avvio è del Pioltello che sorprende gli avversari con buone giocate e pressione sui portatori di palla riuscendo ad ottenere la doppia cifra di vantaggio.
 
Ci vuole più di un quarto perché’ Cologno trovi le contromosse ma poi punto per punto riesce nei restanti quarti a ricucire lo svantaggio. Obiettivo che viene raggiunto a meno di due minuti dalla fine della partita. Pioltello, che pensava di poter portare a casa una facile vittoria, si trova così a dover rifare tutto.
 
Finale al cardiopalma ma la gran voglia di vincere premia Cologno che porta a casa il trofeo per il terzo posto con il punteggio di 74 a 72.
 
Complimenti alle due compagini per la partecipazione.
 
 
 
 
Alle 19 scendono invece in campo le squadre per aggiudicarsi il trofeo di questa Spring Cup 2018.
 
Di fronte i nostri ragazzi del Gamma Basket che affrontano gli amici del Basket Iseo, squadra Elite under 16 ormai di casa qui a Segrate.
 
Iseo parte alla grande e piazza un parziale tremendo ai nostr6i ragazzi che sembrano ancora negli spogliatoi. Serve un time out del coach Berti per dare la sveglia ai nostri ed a  trovare le contromisure per tenere testa ad una squadra che, oltre ad essere bella da vedere, è incredibilmente efficace.
 
Iseo porta così a casa agevolmente il primo quarto per 18 a 8. Nel secondo il Gamma cerca di controbattere e sembra quasi riuscirci ma le bombe di fila di Iseo chiudono il secondo quarto con un mortificante 21 a 9.
 
Dopo l’intervallo lungo, i ragazzi del Gamma si scrollano finalmente di dosso ogni timore ed affrontano gli ultimi due quarti in maniera corale e, grazie alle ritrovate energie, vincono il terzo quarto per 21 a 20. Nell’ultimo quarto si fatto sotto sino al -6 ma vengono poi ricacciati indietro dagli implacabili cecchini di Iseo. Il parziale si chiude con un bel 24-16.
 
Complimenti a Basket Iseo che si porta quindi a casa questa Spring Cup 2018 con il punteggio di 75 a 62 con grande merito, ma complimenti anche ai nostri ragazzi che hanno venduto cara la pelle.
 
Bella questa Spring Cup 2018 che in queste ultime due domeniche  ha visto affrontarsi a Redecesio squadre che, pur a fine stagione, hanno dato vita a partite combattute ed entusiasmanti con lo spirito giusto di chi ama il basket.