Scoiattoli 2009 – Doppio impegno

Minibasket Scoiattoli 2009

Doppio appuntamento nella giornata di sabato per i piccoli scoiattoli che in mattinata affrontano Paullo ed il pomeriggio Cavenago.

Gamma Vs Paullo 15-9

Probabilmente giocare la mattina non rientra nel nostro Dna. Nel primo Tempo Paullo ci sorprende: scendiamo in campo con poca intensità, facciamo fatica ad alzare il ritmo, la difesa non è una delle migliori. 
Basket Team ci costringe ad un gioco che non è nelle nostre corde, perdiamo spesso la palla, passaggi effettuati non in maniera corretta. Il risultato è scontato: Paullo vince più che meritatamente la frazione con il punteggio di 5-3. 
Dal secondo tempo in poi è un monologo segratese, alta intensità, ritmo, difesa aggressiva su ogni parte del campo, grande presenza sotto i tabelloni. Le piccole api portano a casa la vittoria (solo per la cronaca 72 – 9). 
Paullo è una squadra giovane con un’ottima individualità che sicuramente crescerà.

I nostri scoiattoli hanno tuttavia margini di miglioramento anche in questi contesti: troppe volte siamo partiti in palleggio a testa bassa, abbiamo cercato una giocata personale, senza sfruttare opportunità di contropiede, con conseguenti tiri improbabili davanti ad una difesa già schierata. 
Certamente i nostri piccoli faranno tesoro anche di questo insegnamento per affrontare le prossime partite.

Per dovere di cronaca aggiungiamo che per Coach Luca è stata la prima partita da Head coach. Visto l’esordio più che positivo, lo ringraziamo sin d’ora per la pizza che offrirà a tutti!!

Carugate Vs Gamma 7-17

Il pomeriggio contro gli amici di Carugate cambio in panchina con i ritorno di coach Barbara ma il risultato non cambia. 17 a 7 il risultato finale con 5 tempi vinti e 1 pareggiato. 
La squadra di Carugate presentava oggi diversi 2010 e qualche 2011 per cui nel confronto con i nostri 2009 si sono trovati probabilmente penalizzati, bravi comunque.
Bene per noi il gioco di squadra che ha visto tutti i presenti partecipare attivamente e dare il proprio contributo con bei canestri anche da parte di chi di solito fatica di più a trovare la retina.

Sportività del pubblico sugli spalti e tra i ragazzi che come al solito incitavano i compagni dalla panca hanno fatto da contorno a un bel pomeriggio di basket.

bravissimi!!!!

#gobees#gominibees#gammabasket2009