Esordienti 2006 – Emozioni non solo a Natale

Non è stata una partita priva di emozioni quella vinta per 43-39 questa mattina al Don Giussani dagli U12 Esordienti di Coach Matteo contro i ragazzi della Carugatese.

Ci sono voluti ben due tempi supplementari per designare un vincitore di una partita che ha visto le 2 squadre alternarsi al comando più volte nell’arco dei 40 minuti.

Parte bene Carugate che a fine primo tempo è leggermente avanti. Nel secondo però il ns quintetto è più preciso e colma il gap passando al comando. Dopo l’intervallo lungo, è ancora Carugate sugli scudi e prende nuovamente la testa della gara, nel 4 periodo Segrate però recupera e passa avanti nonostante i molti errori nelle conclusioni. A pochissimi secondi dalla fine siamo avanti di 1 ma commentiamo un fallo che porta un giocatore di Carugate alla lunetta ed a segnare il canestro del pareggio, si va ai supplementari.

Ai supplementari è una battaglia aperta, tre dei ns sono fuori per falli e i compagni devono fare gli straordinari, siamo spesso avanti ma i ragazzi di Carugate non mollano e ci riprendono sempre combattendo su ogni pallone. Il break decisivo è nella seconda metà del secondo tempo supplementare quando passiamo avanti di 4 punti, Carugate cerca un ultimo recupero ma complice la stanchezza non riesce a trovare il canestro, teniamo duro ed alla sirena finale siamo noi a festeggiare.

Bravissimi tutti i ragazzi in campo.

Ancora una volta e come sempre #gobees